A Muggiano formazione e investimenti su impianti

LA SPEZIA - Carichi di lavoro come non se ne vedevano dalla Seconda Guerra Mondiale. Ma necessità di guardare oltre la prospettiva garantita dalla Legge Navale, con assunzioni, formazione e investimenti sugli impianti. Sono le richieste per il cantiere Fincantieri del Muggiano (La Spezia) integrato con Riva Trigoso (Genova) presentate in un documento congiunto di Fim, Fiom e Uil della Spezia. Un appello rivolto poi alla politica sul Polo della Difesa, «che serve - dicono i sindacati - per rilanciare la città e il Paese. Gli spazi ci sono. Ci permetterebbe di agganciare le opportunità della legge navale alle attività future di manutenzione e aggiornamento della flotta. Per il cantiere integrato significa lavoro e sviluppo per molti decenni e sinergie tra aziende dell'indotto locale che possono lavorare sulle aree dell' Arsenale. L' Arsenale può diventare una base navale per la manutenzione per tutto il Mediterraneo».
Ad oggi le ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi