A Panama la prima paratoia sul Pacifico

prima paratoia Pacifico Panama 22-01-15 B1PANAMA - Giunta a destinazione finale grazie a sistemi di ruote motorizzate semoventi (SPMTs con più di 400 ruote ciascuno), è stata installata la prima paratoia per le nuove chiuse del canale di Panama sul versante del Pacifico. Con questa ulteriore installazione, l'espansione del canale è giunta complessivamente all'85% del totale.
Questa paratoia, che si trova in quella che è conosciuta come "chiusa di testa uno", è la prima di otto che verranno installate nelle nuove chiuse sul versante del Pacifico del corso d'acqua. La paratoria in acciaio è larga 8 metri, lunga 57,6 metri per 22,28 metri di altezza e pesa 2.300 tonnellate. «Questo posizionamento segna un passo importante verso il completamento del programma di espansione», ha detto Jorge L. Quijano, Ceo...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi