Spezia: abolizione tempi di carico e scarico protesta l’autotrasporto

tavolo La Spezia sicurezza rlss
LA SPEZIA - Si fanno sentire le associazioni dell'autotrasporto a La Spezia, all'indomani della decisione da parte dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale di non adottare l'ordinanza sui tempi di carico e scarico e di attesa dei camion al porto, portata avanti nei mesi scorsi in via transitoria e sperimentale. Una protesta scattata dopo l'ufficializzazione comunicata dal presidente dell'AdSp Mario Sommariva. Secondo Trasportounito infatti “quanto accaduto a La Spezia è gravissimo: si tratta infatti della prova provata dell’impossibilità delle Autorità di Sistema Portuale di governare le scelte, se la capacità di coesione di pochi player economici mondiali, a capo di associazioni e lobby si tra...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi