Accordo «ambientale» Maersk – Electrolux

COPENHAGEN - Alzare l'asticella della sostenibilità ambientale nel trasporto marittimo internazionale: questo il significato dell' "accordo strategico" firmato da Maersk Line e da Electrolux con il quale i due gruppi hanno preso il reciproco impegno a raggiungere standard sempre più elevati. L'intesa di durata quinquennale ha l' ambizioso obiettivo di ridurre del 20%, da qui al 2020, le emissioni di CO2 prodotte nel trasporto di ogni singolo container.
Il ruolo di Maersk Line in questa partnership va però anche oltre all'obiettivo di migliorare le performance di sostenibilità legate al trasporto dei prodotti Electrolux. Infatti il gruppo internazionale, leader nel settore dei grandi elettrodomestici e non solo, nel suo "2015 Sustainability Report" ha evidenziato che l'accordo con Maersk Line contempla anche l'esplorazione di una serie di aree di possibile collaborazione.
«C'è un impegno congiunto verso una maggiore trasparenza,...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi