Accordo tra Alitalia e sindacati: scongiurata cig zero ore

Zingaretti Nicola 15-02-14ROMA - E’ stato siglato dopo una lunga trattativa, l’accordo tra Alitalia e Filt-Cgil, Fit-Cisl, UilTrasporti e UgltTrasporti relativo alla gestione dei 1.900 lavoratori Alitalia scongiurando la cassa integrazione a zero ore e lasciandoli tutti all’interno del ciclo produttivo.
L’accordo - informa la Fit Cisl - prevede cassa integrazione a rotazione e contratti di solidarietà per 1.900 unità (full time equivalent), oltre a piani di formazione e riqualificazione per il personale maggiormente interessato dalla riduzione oraria. Nello specifico, per quanto riguarda il personale di terra, la platea interessata dalla cigs a rotazione è di 4.524 addetti, di cui 956 operai, 3.065 impiegati e 503 quadri: la cigs interessa 1.437 unità al mese e va da un minimo di 2 giorni al mese per la manutenzione ad un massimo ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi