Accorpamento Cciaa Livorno e Grosseto

LIVORNO - Il Consiglio della Camera di commercio di Livorno, ha deliberato ieri mattina a larghissima maggioranza (su 24 presenti, 22 voti favorevoli e 2 astensioni) l'accorpamento con la Camera di commercio di Grosseto.
Se anche la consorella di Grosseto pronuncerà il suo "sì" definitivo nel Consiglio camerale convocato per venerdì 27, tale volontà di unione verrà inviata al ministero dello Sviluppo economico che dovrà valutare l'emanazione del decreto di accorpamento. Da quel momento in poi, partirà un percorso che prevede la nomina di un commissario ad actaper la definizione dei nuovi organi camerali, al termine del quale nascerà il nuovo soggetto che peraltro ha già un nome: "Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno" e presto avrà anche un logo identificativo. Si prevede che la conclusione dell'iter possa aversi nei primi mesi del 2016; sino ad allora rimarranno in essere gli attuali Enti camerali.
A oltre vent'anni dalla legge di riforma delle Cci...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi