CAGLIARI - Tirrenia dice addio alla carta ed è la prima compagnia di trasporto marittimo a lanciare il nuovo servizio che permette ai passeggeri di presentarsi al check-in direttamente con il proprio device mobile (smartphone o tablet) senza più bisogno di stampare il biglietto cartaceo.
Una novità grazie alla quale il cliente può acquistare il biglietto su uno qualsiasi dei canali di vendita (agenzie, sito web, scali d'imbarco e call center), e una volta arrivato alla stazione marittima per l'imbarco non deve far altro che tirare fuori il device portatile e mostrare il proprio biglietto in formato "pdf". A quel punto l'addetto all'imbarco effettuerà la scansione del codice a barre direttamente dal dispositivo del cliente. Insomma, sia il passeggero che acquista il biglietto sul sito o tramit...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby
Costruzione del terminal Dp World in Ecuador
Nello scalo di Ancona arriva Babbo Natale
In comune a Trieste ambasciatore della Turchia
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica