Addio Giuseppe Bono

ROMA - Se ne è andato a 78 anni, 20 dei quali passati a guidare Fincantieri. Giuseppe Bono, amministratore delegato della società fino a pochi mesi fa, quando passò il testimone a Pierroberto Folgiero. Nato in Calabria, a Pizzoni, dal suo ingresso in Fincantieri nel 2002 riorganizzò l'azienda dopo aver guidato prima come direttore generale, poi come amministratore delegato, Finmeccanica. Una laurea in Economia e commercio e una laurea honoris causa in ingegneria navale consegnatagli dall'Università di Genova, ai nostri microfoni tre anni fa ribadiva che “il lavoro c'è, bisogna avere voglia di affrontarlo tutto perchè è quello che dà soddisfazione e dignità”. In quell'occasione sottolineava come a suo parere ci fosse bisogno di ripartire dalla cultura, affiancando famiglie e scuole nel dare i...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

d-marin Camille Rayon
Nautica

D-Marin entra nei porti turistici francesi

ATENE – D-Marin, la rete di porti turistici di alto livello (qui l’intervista a Nicolo Caffo, direttore generale D-Marin Italia), ha ulteriormente espanso la propria presenza in Europa dopo essersi aggiudicata…
vieste
Nautica

Nastro Rosa Tour: tappa a Vieste

VIESTE – Il Marina Militare Nastro Rosa Tour arriva a Vieste per la “Tappa di Sant’Eufemia”, dal nome del Faro della città che sorge appunto sull’isolotto di Santa Eufemia. Progettato…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar