L’AdSp di Livorno prepara il terreno al futuro della stazione marittima

adsp livorno
LIVORNO - A Livorno l'AdSp del mar Tirreno settentrionale apre la procedura per “l’affidamento del servizio di esecuzione di indagini ambientali finalizzate alla realizzazione delle opere di adeguamento al Prp delle strutture portuali limitrofe alla stazione marittima”. Nel dettaglio, come si spiega nel testo del bando, si tratta dell'esecuzione di carotaggi da terra finalizzati al prelievo di campioni da sottoporre ad analisi di laboratorio di tipo ambientale, formazione dei campioni ambientali ed esecuzione della caratterizzazione ambientale che saranno da effettuarsi fino a 12 metri di profondità e di alcuni prelievi superficiali. Il valore complessivo stimato nel testo è di 274.367,33 euro. La relazione tecnica allegata spiega che le indagini sono a supporto del progetto per il riassetto  funzionale dell’intera area attorno all’attuale Staz...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi