Aeroporto Genova: «non saremo i più cari d’Italia»

GENOVA - «Parliamo di diritti su merci e passeggeri immutati da vent'anni che entreranno in vigore a seguito di un percorso avviato con l'approvazione dei nuovi modelli tariffari da parte dell'Autorità di regolazione dei trasporti che ha riguardato tutti gli scali italiani. In ogni caso non è sicuramente l'aumento da 0,02 euro al Kg a 0,16 che farà cambiare direzione ai traffici, è una cifra che incide poco rispetto ai noli».
Questa la risposta del direttore generale dell'aeroporto di Genova, Paolo Sirigu, all'allarme lanciato da Spediporto, l'associazione degli spedizionieri genovesi, preoccupati dall'aumento delle tariffe di movimentazione delle merci al Colombo a partire dal 21 Giugno, come riporato ieri nella nostra edizione.
A Spediporto, che lamenta la mancanza di un confronto Sirigu replica: «Il Comitato degli utenti il 14 Aprile ha dato il benestare agli aumenti». Lo scalo di Genova smentisce anche che il Col...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi