Al Mit Commissione digitalizzazione appalti

ROMA - Si è insediata al Mit la Commissione prevista all'articolo 23, comma 13 del Codice degli Appalti (Dlgs 50/2016), istituita con decreto n. 242 del 15 luglio 2016 dal ministro Graziano Delrio, che ha il compito di individuare, presso le stazioni appaltanti e gli operatori economici, modalità e tempi per la progressiva introduzione dei «metodi e strumenti elettronici specifici», quali quelli di modellazione per l'edilizia e le infrastrutture.
La Commissione, coordinata dall'ingegner Pietro Baratono, provveditore alle Opere pubbliche per la Lombardia e l'Emilia Romagna, e composta da esperti del Mit, dell'Anac, della Presidenza del Consiglio e dell'Agenzia per l'Italia Digitale, nonché delle Università attive sul tema, opererà con il coinvolgimento delle Grandi Stazioni Appaltanti vigilate, delle Associazioni maggiormente rappresentative, e delle Istituzioni locali.
La proposta della Commissione, che toccherà as...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi