Al Rina certificazione del Fehmarnbelt

Tunnel Fehmarnbelt 14-02-13GENOVA - Il Gruppo Rina, società di certificazione e classificazione internazionale, si è aggiudicato un contratto con la danese Femern A/S per la verifica dei requisiti di interoperabilità ferroviaria e di sicurezza del ”Fehmarnbelt Fixed Link”, il tunnel a immersione che collegherà Germania e Danimarca e che, per estensione, scala e complessità, sarà tra i più ambiziosi progetti infrastrutturali al mondo, con un valore complessivo dell’opera stimato intorno ai 5,5 miliardi di euro.
Una volta ultimato, nel 2021, sarà il tunnel immerso più lungo al mondo per traffico combinato (stradale e ferroviario). Il ”Fehmarnbelt” sarà in parte finanziato dalla Comunità europea in quanto considerato tra i progetti prioritari della rete Ten-T (Trans-European Transport Network). Consisterà in...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar