Progetto deposito Gnl nel porto di Ravenna

RAVENNA - Via libera definitivo, in sede di conferenza di ”Via” al ministero dello Sviluppo economico, al progetto di un deposito costiero per gas naturale liquefatto (Gnl) al porto di Ravenna, messo a punto dalla partnership tra Gruppo Pir ed Edison, con un investimento di circa 80 milioni. Nell’annunciare la notzia, Pir Group, precisa che si tratta del primo deposito in Italia in vista della direttiva europea che dal 2021 obbliga l’uso di carburanti a basso contenuto di zolfo. I passaggi amministrativi e tecnici, durati un anno e definiti celeri, hanno interessato Comune di Ravenna, Autorità di Sistema portuale del Mare Adriatico centro-settentrionale, Regione Emilia-Romagna, organismi tecnici regionali, ministeri dell’Ambiente e dello Sviluppo economico. La costruzione del deposito inizierà nella tarda primavera e richiederà quasi tre anni di lavori. «Sono molto soddisfatto per il risultato ottenuto - ha commentato il direttore generale e ad del Gruppo Pir, Guido Ottolenghi...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi