Albero Natale «Micoperi» il più grande del mondo

RAVENNA - Ravenna avrà per il secondo anno l’albero di Natale più grande del mondo. Sarà acceso domenica l’albero che verrà così certificato dagli esperti del Guinness dei primati. Alto 160 metri, sarò ricavato ad un tubo di sfiatamento dei gas, in funzione in passato nella raffineria Sarom, ora collocato nell’area di pertinenza della Micoperi, l’azienda che ha anche partecipato alla rotazione della ”Costa Concordia”.
In cima porta una stella larga otto metri, mentre sono serviti 6 km di lampadine per illuminarlo, insieme a tre enormi palle natalizie dal diametro di 5 metri.
La cerimonia d’accensione, fissata per le 17.30 di domenica, è stata presentata ieri dal vice sindaco di Ravenna Giannantonio Mingozzi, a dall’amministratore delegato di Micoperi Silvio Bartolotti. «L’accensione del nostro gigantesco albero di Natale è giunta al secondo anno - ha spiegato Bartolotti, sottolineando il valore della solidarietà abbinato alla cerimonia -.
Per l’occasione saranno co...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi