Alitalia-Etihad: un grande piano di rilancio

ROMA - La trattativa su Alitalia con tutte le parti coinvolte, sindacati, azienda e banche deve essere chiusa entro la fine della prossima settimana. Lo ha detto il ministro dei Trasporti, Maurizio Lupi, uscendo dal ministero alla fine del tavolo con i sindacati.
«Martedì si apre la trattativa e si lavorerà ad oltranza su tutti i punti posti dal Governo», ha aggiunto Lupi, sottolineando che «ognuno dovrà assumersi le proprie responsabilità. I tempi sono stretti» e che «i numeri sugli esuberi sono molto chiari, sono 2251». «Bisogna verificare se all’interno del perimetro e della filiera industriale, prima della mobilità, si può trovare una ricollocazione» ha ricordato Lupi, è «un obiettivo importante e si sta lavorando in tale direzione».
Successivamente, intervenendo al Question time alla Camera, il ministro Lupi ha detto: «Per la prima volta la prospettiva non è solo il baratro ma quella di un grande piano industriale di rilancio. L’obiettivo del Governo è quello di ri...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi