Alptransit: alleanza Genova, Rotterdam, Anversa

Genova

Una veduta del porto di Genova

GENOVA - Si rafforza il legame tra la Svizzera e il porto di Genova in occasione della Conferenza sul Corridoio Reno-Alpi che si è svolto a Palazzo Ducale. La comunità elvetica vede sempre di più la Lanterna come suo sbocco naturale per i traffici e il trasporto, non solo per quanto riguarda il Mediterraneo. Attorno ad “AlpTransit” (il progetto svizzero di alta velocità ferroviaria lungo gli assi del San Gottardo e del Lötschberg), per altro, è scaturita un’alleanza tra le Port Authority di Genova, Rotterdam e Anversa, rappresentate in un dibattito dedicato rispettivamente dal presidente Luigi Merlo, dal vice presidente René van der Plas e dal direttore per l’Ambiente Toon Tessier.
I rappresentanti di tre dei principali porti europei han...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi