Amazon insieme al Polo Logistica del Gruppo FS Italiane per ridurre le emissioni

amazon
ROMA - Lo shift modale per riportare il traffico su rotaia continua a interessare il Polo Logistica del Gruppo FS Italiane che ha firmato un accordo con Amazon per trasportare le merci tra i centri di distribuzione della società in Germania e Italia. Questo permetterà un maggiore efficientamento dei processi e una riduzione delle emissioni di CO2, oltre che consentire a Amazon di ottimizzare la gestione delle scorte e ridurre i tempi di consegna, migliorando così l'esperienza del cliente. Si prevedono, secondo il programma del Gruppo FS, tre treni a settimana da Duisburg a Pomezia, gestiti da Mercitalia Intermodal, e sei viaggi di andata e ritorno tra Herne e Verona, gestiti da TX Logistik.</st...
Abbonati Effettua il login
margiotta
Condividi l’articolo
Tags: Logistica, Trasporti

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

Fs RFI pnrr intermodalità
Trasporti

Gruppo FS: 20mila assunzioni entro il 2029

ROMA – Il Gruppo FS punta con decisione sul capitale umano e sull’innovazione. Il nuovo Piano Strategico 2025-2029 prevede l’ingresso di 20mila nuove risorse entro il 2029, con l’obiettivo di…
anti-mafia Ponte sullo Stretto
LogisticaTrasporti

Ponte di Messina strategico per la difesa?

LIVORNO – Anche al meno intelligente dei primati che (soprav)vivono nell’Africa subsahariana, molto difficilmente potrà sfuggire l’elevatissimo grado di vulnerabilità che un’opera della delicatezza e delle dimensioni del ponte sullo…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

Iscriviti

bunkeroil banner