Amazon insieme al Polo Logistica del Gruppo FS Italiane per ridurre le emissioni

amazon
ROMA - Lo shift modale per riportare il traffico su rotaia continua a interessare il Polo Logistica del Gruppo FS Italiane che ha firmato un accordo con Amazon per trasportare le merci tra i centri di distribuzione della società in Germania e Italia. Questo permetterà un maggiore efficientamento dei processi e una riduzione delle emissioni di CO2, oltre che consentire a Amazon di ottimizzare la gestione delle scorte e ridurre i tempi di consegna, migliorando così l'esperienza del cliente. Si prevedono, secondo il programma del Gruppo FS, tre treni a settimana da Duisburg a Pomezia, gestiti da Mercitalia Intermodal, e sei viaggi di andata e ritorno tra Herne e Verona, gestiti da TX Logistik. Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica, Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

torino-lione cantiere
Logistica

Vuoi visitare il cantiere della Torino-Lione?

TORINO – Per la prima volta dall’avvio dei lavori il cantiere sotterraneo di Villarodin-Bourget/Modane dove è in costruzione una parte del tunnel di base del Moncenisio, al centro della nuova…
Prevenzione
Logistica

Prevenzione oncologica con Sanilog

ROMA – Sanilog, fondo integrativo del Servizio Sanitario Nazionale per il personale dipendente del settore cui si applica il contratto collettivo nazionale del lavoro logistica, trasporto merci e spedizione, lancia…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar