![Ambasciatore Usa](https://www.messaggeromarittimo.it/wp-content/uploads/2019/07/di-maio-ambasciatore-america.jpg)
![Ambasciatore Usa](https://www.messaggeromarittimo.it/wp-content/uploads/2019/07/di-maio-ambasciatore-america.jpg)
CIVITAVECCHIA – Francesco Maria di Majo, presidente dell'Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centro settentrionale, ha incontrato l'ambasciatore Usa in Italia Lewis Michael Eisenberg.
Il confronto, avvenuto nella sede di via Veneto della capitale, ha visto il numero uno di molo Vespucci e l'ex presidente del porto di New York, concentrare l'attenzione sui rapporti commerciali del porto di Civitavecchia con i porti americani.
L'ambasciatore Usa Eisenberg, ha manifestato particolare interesse al primato dello scalo laziale nel settore delle crociere, segmento nel quale i turisti americani rappresentano una percentuale significativa.
Traffici portuali laziali e americani sono legati inoltre dal settore dell’automotive e dei coils in acciaio lavorati nelle acciaierie di Terni e destinati al mercato st...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
AdSp Mar Ligure Occidentale, ok al bilancio previsionale 2025
GENOVA – Nell’ultima seduta del Comitato di Gestione dell’AdSp del Mar Ligure Occidentale è stato approvato il bilancio di previsione 2025 che presenta entrate per un valore di 617,8 milioni…
AdSp Mar Adriatico Centrale, semaforo verde al bilancio di previsione
ANCONA – È stato approvato dal Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale il bilancio di previsione 2025. L’atto, che prevede investimenti di 75,4 milioni per…
Nuovo Regolamento di sicurezza del porto di Genova
GENOVA – Entra in vigore oggi, dopo oltre vent’anni di vigenza del precedente, il nuovo Regolamento di sicurezza del porto di Genova. “Il provvedimento -si legge nella nota della Capitaneria…
Acciaio a Piombino: firmato il protocollo tra JSW e Metinvest
PIOMBINO – Dopo mesi di attesa, è stato finalmente siglato il protocollo d’intesa tra JSW Steel Italy e Metinvest Adria, segnando una tappa cruciale nel rilancio del polo siderurgico di…
Autorità portuale dello Stretto e Duferco T.M. pronti all’operatività
MESSINA – L’Autorità di Sistema Portuale dello Stretto e l’Autorità Marittima hanno presenziato alle prime attività di allestimento della banchina per il pontile di Giammoro, passo iniziale verso la piena…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica