Analisi Advanfort su rischi pirateria in West Africa

Carter John 28-08-13WASHINGTON - «Gli stati dell’Africa occidentale non possono garantire alti livelli di sicurezza contro la pirateria»: questo in sintesi quanto emerso da un’analisi fatta da John Cartner (nella foto) uno dei membri del comitato di esperti di cui si avvale Advanfort Company, società statunitense con sede a Washington, specializzata sia nella fornitura di personale armato a bordo delle navi mercantili, che di propri mezzi specializzati, corsi di formazione e analisi dei rischi. Tutti servizi che si avvalgono dell’esperienza maturata dai collaboratori Advanfort sia in seno ai corpi militari statunitensi ed inglesi che nelle operazioni Nato.
In particolare sul versante atlantico dell’Africa, sottolinea Cartner «la pirateria è maggiormente concentrata nel golfo di Guinea»....

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi