Anche Livorno avrà un Port Center

AP Livorno 30 10 15LIVORNO - L'evento è di quelli che non passano inosservati: dopo Genova, Livorno sarà la seconda città portuale in Italia a dotarsi di un moderno Port Center. No, non si tratta dell'ennesimo museo dedicato al mare, con qualche informazione sul porto inchiodata chissà come alle mura di una stanza espositiva, ma di un concentrato di sapere e tecnologia, fatto di sensori a raggi infrarossi, accessori sensibili ai movimenti del corpo umano per il controllo a distanza di oggetti o informazioni; panel interattivi e live-map in grado di fotografare in tempo reale tutto il traffico navale. E il bello è che questo laboratorio museale high tech sorgerà nel cuore della città, proprio al centro della sua storia: nella Palazzina del Capitano della bellissima Fortezza Vecchia,...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi