Anita: perso 70% traffico su ferrovia Reno-Alpi

lavori Fs Reno alpi 02 09 17ROMA - Mercoledì prossimo 6 Settembre si riunirà il tavolo di crisi, chiesto da Anita, istituito per fronteggiare l'emergenza causata dal cedimento della ferrovia avvenuto nei pressi di Rastatt (Germania) che ha interrotto il corridoio Reno-Alpi e che sta mettendo a dura prova il sistema del trasporto combinato terrestre.
Come era prevedibile, si registrano già le prime conseguenze. I maggiori operatori associati Anita hanno comunicato che in questa settimana il traffico intermodale ferroviario si è ridotto di circa il 70%. «Una riduzione così forte, per di più su un asse strategico per l'economia dell'Italia, avrà effetti devastanti per il nostro Paese, che risulta essere il più danneggiato da questa interruzione»...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi