Anversa movimenta 184 mln di tonnellate

Anversa 24-01-13ANVERSA - (M. B.) La Port Authority di Anversa ha diffuso i dati definitivi dello scalo belga nel 2012. Lo scorso anno sono stati movimentati 184.134.516 tonnellate di merci, in calo dell’ 1,6% rispetto al 2011, quando il volume fu di 187,2 milioni di tonnellate.
Le cifre sono leggermente migliori rispetto ai risultati provvisori presentati dalla stessa Authority alla fine di Dicembre (183,8 mln), dimostrando come il porto sia riuscito a mantenere la propria quota di mercato, nonostante la situazione in cui si trova il settore dei trasporti marittimi e l’economia in generale.
Il volume delle merci in container, transitate nel 2012 da Anversa è rimasto praticamente allo stesso livello, con 8.635.169 teu (- 0,3%). Espresso in tonnellate, il calo è pari all’ 1%, a 104.060.119 tonnellate. Mentre son...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

conemar
grendi