Appello associazioni venete a Delrio

VENEZIA - Una lettera-appello sullo sblocco dei finanziamenti per la modernizzazione delle infrastrutture del Veneto è stata consegnata al ministro delle Infrastrutture e Trasporti Graziano Delrio da Agostino Bonomo (vicepresidente nazionale Confartigianato Imprese), Onofrio Rota (segretario generale Cisl Veneto) e Roberto Zuccato (presidente Confindustria Veneto), in rappresentanza delle associazioni di #Arsenale2022.
Nella lettera queste associazioni chiedono al Governo di prestare la giusta attenzione al Veneto nell'assicurare le risorse indispensabili per ammodernare il suo sistema infrastrutturale, ritenuto obsoleto e inadeguato. L'appello riguarda nello specifico lo sblocco i finanziamenti per l'alta velocità nel tratto Brescia - Verona - Padova e per la Pedemontana. In merito alla linea ferroviaria Av/Ac Milano - Venezia, le associazioni riconoscono al ministro l'impegno assunto per l'approvazione entro l'anno da parte del Cipe dei progetti e dei finanz...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi