

ROMA - Un importante passo verso il miglioramento dei servizi ferroviari è stato compiuto con il decreto n. 314 del 16 ottobre 2023. Questo decreto autorizza l'impiego delle risorse assegnate per il periodo 2021-2027 relative al "Fondo Comune per il Rinnovo o per l'Integrazione degli Impianti Fissi e Materiale Rotabile delle Ferrovie in Regime di Concessione ed in Gestione Governativa."
Complessivamente, sono stati destinati 34,5 milioni di euro alle società Gestione Governativa Ferrovia Circumetnea e alla Società Subalpina di Imprese Ferroviarie Spa, entrambe ancora sotto la gestione statale. Questi finanziamenti sono stati distribuiti tra le due società come segue:
- Gestione Governativa Ferrovia Circumetnea: 21.884.081,86 euro
- Società Subalpina di Imprese ...
Condividi l’articolo
Tags: Trasporti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
“Trasportounito: attese a peso d’oro”
LIVORNO – Non si tratta di una battaglia ideologica, ma di equità operativa e rispetto delle regole. Con queste parole Giuseppe Tagnochetti, coordinatore nazionale Trasporto Contenitori di Trasportounito, rilancia la…
Fermerci: non solo interruzione di linee, pesano anche i dazi
ROMA – Fermerci a colloquio con il Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso per lanciare ancora una volta l’allarme del settore su cui pesa anche l’incertezza sui…
Dl Infrastrutture, Confetra: “Urgente confronto con la filiera logistica”
ROMA – Il disegno di legge di conversione del decreto Infrastrutture (DL n. 73/2025) è stato al centro dell’audizione di Confetra alle Commissioni riunite Ambiente e Trasporti della Camera. “Introdurre…
Palloni aerostatici per il monitoraggio terrestre
ROMA – Palloni aerostatici equipaggiati con sensoristica di ultima generazione a emissioni zero. Si occupa della loro applicazione nel settore del monitoraggio terrestre la startup statunitense Balloon Tech Co che…
Gas and Heat: 10 milioni di euro da BANCO BPM con garanzia SACE Growth
LIVORNO – Gas and Heat punta a crescere e lo potrà fare grazie all’operazione di finanziamento perfezionata da Banco BPM per un ammontare di 10 milioni di euro. L’azienda, con sede…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica