L’Arabia Saudita investe in un enorme aeroporto per passeggeri e cargo

RIYAHD - L'Arabia Saudita ha annunciato l'intenzione di trasformare l'aeroporto di Riyadh in un aeroporto a sei piste e in un hub logistico che avrà la capacità di gestire 3,5 milioni di tonnellate di merci entro il 2050. Il sito dell'aeroporto internazionale King Salman coprirà un'area di circa 57 km quadrati. Comprenderà 12 km quadrati di strutture di supporto aeroportuale, strutture residenziali e ricreative, punti vendita e altri immobili logistici. Lo sviluppo mira a rafforzare la posizione di Riyadh come hub logistico globale, stimolare i trasporti, il commercio e il turismo e fungere da ponte che collega l'est con l'ovest. Il progetto è in linea con la visione dell'Arabia Saudita di trasformare Riyadh in una delle prime dieci economie cittadine del mondo e di sostenere la crescita della popolazione della città fino a 15-20 milioni di persone entro il 2030. "L'aeroporto mira ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…
Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi