Iran vieta import dall’Arabia Saudita

TEHERAN - L'Iran ha proibito l'importazione di merci dall'Arabia Saudita dopo la rottura delle relazioni diplomatiche tra i due Paesi.
Secondo la tv di Stato iraniana, la decisione fa seguito alla rottura diplomatica dopo l'esecuzione in Arabia Saudita del religioso e leader sciita Nimr al-Nimr e che è stata decisa in una riunione d'emergenza del gabinetto di governo del presidente Hassan Rohani.
Le importazioni saudite in Iran ammontano a circa 60 milioni di dollari l'anno e consistono soprattutto di imballaggi e di prodotti tessili.
Intanto, dopo l'Arabia Saudita e altri Paesi alleati della monarchia del Golfo, anche la Somalia ha annunciato la rottura delle relazioni diplomatiche con l'Iran, accusandolo di voler destabilizzare la sicurezza e l'unità del Paese. 

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar