Arrivati cassoni per recupero Concordia

LIVORNO - I primi «cassoni» di rigalleggiamento destinati alla ”Costa Concordia” sono stati sbarcati ieri pomeriggio alla banchina del terminal livornese Unicoop Impresa sul canale industriale. Erano a bordo della chiatta ”Mike”che trainata dal rimorchiatore ”Ril” ha imbarcato i manufatti alla Fincantieri di Ancona, quindi dopo aver quasi ”circumnavigato” l’Italia li ha sbarcati sul piazzale livornese. I cassoni (quella arrivata a Livorno è solo una prima parte) saranno adattati alla fiancata della nave per il suo raddrizzamento. Un lavoro estremamente delicato. Oltre ai cassoni, sono arrivati a bordo di Tir anche una serie di contenitori inviati all’Unicoop dalla Titan con materiale per il recupero.
Ieri intanto si sono riuniti a Roma con il ministro Corrado Clini, la Regione Toscana, l’Osservatorio, il commissario per l’emergenza e i dirigenti di Costa Crociere. Sono state presentate le proposte di rimozione della ”Costa Concordia”, è stato valutato, ma non deciso, dove sa...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi