Art: misure per garantire accesso infrastrutture portuali

portuali
ROMA - L’Autorità di regolazione dei trasporti, nei giorni scorsi, con delibera n. 57/2018, ha adottato prime misure di regolazione inerenti le metodologie e i criteri per garantire l’accesso equo e non discriminatorio alle infrastrutture portuali. Il procedimento ha visto un’ampia partecipazione degli stakeholders, attraverso gli strumenti della consultazione avviata il 22 Dicembre scorso e conclusasi il 2 Febbraio di quest’anno, nonché dell’audizione tenutasi l’8 Febbraio 2018 davanti al Consiglio dell’Autorità ed ha beneficiato dei pareri resi dall’Autorità garante della concorrenza e del mercato e dell’Autorità nazionale anticorruzione. Peraltro il piano anticorruzione dell’Anac inserisce gli interventi dell’Autorità di Regolazione dei Trasporti, in questa materia tra le misure idonee a prevenire il rischio corruttivo in ambito portuale. Le misure approvate concernono le seguenti tematiche: - individuazione e destinazione delle aree e banchine portuali; - affidamento del...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

tpcs
Porti

Il TPCS di Livorno sarà usato anche a Venezia

LIVORNO – Il Tuscan Port Community System (TPCS) dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale si allarga su scala nazionale e dopo essere stato messo a disposizione della Port…
Gara ferrovia ria a Trieste
Porti

La ferrovia punto di forza del porto di Trieste

TRIESTE – Nel corso della conferenza “L’integrazione porto-ferrovia come leva per la competitività dei porti. Il caso di Trieste”, organizzata dall’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico orientale nell’ambito dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner