Il Mit assegna obiettivi ai presidenti delle AdSp

obiettivi europeo tricolore
ROMA - Investimenti, sicurezza del lavoro in porto, digitalizzazione, lotta alla corruzione e trasparenza. Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha indicato questi quattro obiettivi strategici che i presidenti delle Autorità di Sistema portuali italiane devono prefiggersi. La nota del Mit mette in risalto che gli obiettivi riguardano nello specifico l’accelerazione della spesa delle risorse per investimenti; la prevenzione e repressione della corruzione nella Pubblica amministrazione; la sicurezza delle operazioni e dei servizi portuali; l'adeguamento delle infrastrutture e dei servizi cloud delle AdSp a standard di sicurezza adeguati, il risparmio energetico e l'affidabilità delle infrastrutture digitali per la Pubblica amministrazione. La direttiva assicura inoltre il collegamento tra le priorità dell’indirizzo politico di Governo, la programmazione strategica e operativa del Ministero e le attività att...
Abbonati Effettua il login
margiotta
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

sindacati
Porti

Gariglio ai sindacati: “squadra per il porto”

LIVORNO –Primo confronto tra il commissario straordinario dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale, Davide Gariglio, e le rappresentanze sindacali di categoria e confederali. Un incontro interlocutorio, ma carico…
congestion
Porti

Congestion fee a Livorno, l’AdSp apre alla mediazione

LIVORNO – Un osservatorio tecnico per analizzare le criticità e individuare soluzioni operative contro la congestione portuale: è questa la risposta dell’Autorità di Sistema portuale del Mar Tirreno Settentrionale alla…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

Iscriviti

bunkeroil banner