“Aspettando il Waterfront”: si inaugura Calata Paita

waterfront
LA SPEZIA - L'attesa è finita e l’inaugurazione ufficiale di Calata Paita, ha ormai una data certa: sabato 22 Luglio. “Aspettando il Waterfront” sarà l'evento che accoglierà i cittadini ed i turisti che potranno godere di un ulteriore affaccio al mare, con una prospettiva inusuale. La prima porzione di Calata Paita ad uso urbano sarà aperta al pubblico dall’Autorità di Sistema portuale del mar Ligure orientale, e sarà destinata ad ospitare strutture commerciali, per lo spettacolo e per lo sport ed il tempo libero. Un iter, quello che ha portato alla riqualificazione degli spazi in area portuale e che parte dalla formalizzazione dell’accordo con il terminal Lsct, portato avanti dall’Ente in completa sinergia con il Comune della Spezia. All’inaugurazione saranno presenti, oltre al presidente dell’AdSp, Mario Sommariva e il sindaco della Spezia, Pierluigi Peracchini, il president...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi