Crisi energia: le proposte di Assocostieri

approvvigionamenti
ROMA - Si sono da poco concluse le audizioni dell’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente incentrate sul tema "CRISI ENERGIA: prospettive e proposte settoriali" a cui ha preso parte Assocostieri formulando una raccolta di riflessioni e proposte che possano favorire la transizione energetica. Si è sottolineata l’importanza delle infrastrutture strategiche nell’attuale contesto di crisi energetica ed in particolare la necessità di un adattamento e una riconversione delle stesse. Di conseguenza, emerge l’esigenza anche di un adeguato accompagnamento legislativo e regolatorio delle fasi che seguono la transizione. È stato enfatizzato quanto norme più che legittime come quella sugli extraprofitti possano essere penalizzanti se mal congeniate come quella attualmente in discussione in Parlamento, in quanto drenano risorse finanziarie libere utilizzabili per investimenti nella t...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

uffici
Porti

Uffici distaccati dell’AdSp a Livorno

LIVORNO – Come da programma, l’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale, ha inaugurato i nuovi uffici alla Stazione Marittima di Livorno. L’ampliamento delle strutture è dovuto alla necessità di…
ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi