Convegno Assocostieri sulla riforma portuale

ROMA - La competitività nel settore portuale si gioca sul filo del tempo. La riforma c'è, la movimentazione delle merci è cresciuta, così come il numero di passeggeri nella crocieristica, mentre è stato quasi completato il processo di nomina dei presidenti delle nuove Autorità di sistema. Ma sono ancora tante le parentesi aperte su quest'ultimo fronte, a cominciare dalle caselle vacanti per i Comitati di gestione, i segretari e i Tavoli di paternariato della risorsa mare, per continuare con il fatto che la Conferenza nazionale di coordinamento non è ancora operativa.
Se ne discuterà domani a Roma, dalle ore 9,30, nella sede di Confcommercio Imprese per l'Italia (piazza G. G. Belli, 2) nell'ambito del workshop dal titolo "L'Economia va in porto" organizzato da Assocostieri e Confcommercio con il patrocinio del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e il supporto di Edison, Sodeco e Olt Offshore Lng Toscana.
Abbonati Effettua il login

Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi