Attacchi pirata tra Suez e Mar Rosso: le conseguenze sul caro noli

antipirateria
LONDRA - Avendo registrato un balzo del 40% la scorsa settimana, l'indice dei container Shanghai Containerized Freight Index (SCFI), il più seguito al mondo per le spedizioni di container, ha continuato a salire con una grande parte della flotta navale che ora sta facendo lunghe deviazioni per evitare il Mar Rosso, dilaniato dalla guerra. Il SCFI è salito di un ulteriore 8% questa settimana, raggiungendo i 1896,65 punti, un livello non sperimentato dal 2022. Secondo l'analisi dell'importante spedizioniere Kuehne+Nagel, la decisione degli Houthi di prendere di mira le navi mercantili al largo dello Yemen a seguito della guerra tra Israele e Hamas ha provocato conseguenze economiche su qualcosa come 405 navi portacontainer con una capacità di 5,56 milioni di TEUs.  Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi