Aumentano i pedaggi su autostrade italiane

ROMA - Stop a sorpresa per l’aumento di quattro importanti tratte autostradali. I rincari ci saranno. Saranno in media del 2,91%. Ma non riguarderanno la Serenissima (Torino - Venezia), la Tirrenica e alcuni tratti che partono da Brescia. Non riusciranno ad evitare la stangata, invece, gli automobilisti che attraversano il Passante di Mestre e per quelli che percorrono il raccordo della Valle D’Aosta: per loro l’aumento sarà rispettivamente del 13,55 e del 14,44%. La decisione è arrivata inattesa. Il ministro delle Infrastrutture Corrado Passera e il collega dell’Economia, Vittorio Grilli non hanno accolto le richieste che arrivavano da quattro concessionari.
Risultato: l’aumento medio non sarà del 3,9%, come previsto dalle anticipazioni sulle richieste fatte dalle diverse società, ma solo del 2,91% «calcolando la variazione sulla media ponderata tra la tariffa di base e il consuntivo di traffico dell’anno precedente». Si tratta di un livello più vicino all’andamento dell’in...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi