Allarme caro tariffe dal Bosforo

ANKARA - E' allarme tra gli armatori internazionali per la decisione unilaterale e improvvisa, annunciata in queste ore dalle autorità turche, riguardo il vertiginoso aumento del 400% delle tasse di attraversamento del Bosforo. Una mossa inattesa, che sta facendo preoccupare non poco l'Unione degli armatori di navigazione a corto raggio, vale a dire l'EENMA. Il pedaggio è stato alzato a livelli stellari, con le nuove tariffe che saranno praticate a partire dal prossimo 7 ottobre 2022. L'aumento dei costi creerà non pochi problemi a quelle navi il cui noleggio era già stato concordato ma soprattutto per le unità destinate alla navigazione a corto raggio, chiamate quindi a transitare lungo il Bosforo con particolare frequenza. Una decisione che, ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi