Australia paese interessante per Piemonte

TORINO - Illustrare alle imprese del territorio le opportunità di business e di investimento e gli strumenti necessari ad operare sul mercato australiano, l'unico che da 25 anni registra tassi di crescita positivi. Questo lo scopo di Australia Business Forum, organizzato a "Torino Incontra" dalla Camera di Commercio di Torino in collaborazione con la Camera di Commercio italiana a Sidney, Città di Torino, Api, Unione Industriale di Torino e Ceipiemonte.
«L'Australia è un paese di grande interesse per le nostre imprese, soprattutto come testa di ponte per il mercato asiatico - spiega Bruno Graglia, vicepresidente della Camera di Commercio di Torino -: lo sanno bene le quasi 150 aziende piemontesi che già operano nell'area e che nel 2015 hanno esportato merci per quasi 300 milioni di euro, valore in crescita del 5,6% rispetto al 2014».
Il Piemonte esporta in Australia, in particolare, mezzi di trasporto, macchinari e apparecchi me...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar