Authority dei Trasporti: provvedimenti nel settore Fs

Andrea Camanzi 19-09-14 A4TORINO - Entro Ottobre l’Authority dei Trasporti adotterà i primi provvedimenti di regolazione nel settore ferroviario. A un anno dall’insediamento nella sede del Politecnico al Lingotto di Torino, il presidente Andrea Camanzi (nella foto), fa il punto sull’attività svolta e sugli interventi previsti.
Proprio mercoledì è stato chiuso il procedimento sui nuovi diritti aeroportuali: oggi saranno pubblicati i criteri in base ai quali i gestori dovranno d’ora in poi negoziare con le compagnie aeree per l’utilizzo dei servizi aeroportuali.
Il fronte caldo è quello ferroviario. Qualcuno ha accusato l’Authority di lentezza eccessiva. «I ritardi non sono nostri - replica Camanzi - ma di chi ci ha messo vent’anni a decidere la costituzione di questo organismo. La nostr...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi