Authority Genova: «trovare persona credibile»

GENOVA - «Sarà importante trovare una persona credibile che convinca il Governo a investire nelle infrastrutture portuali, che sono il nerbo dell'economia ligure». Paolo Odone, presidente della Camera di commercio di Genova, uno dei tre enti, assieme a Comune e Città Metropolitana, chiamato a designare la terna di nomi da sottoporre al ministro delle Infrastrutture, delinea l'identikit di chi dovrà guidare Palazzo S. Giorgio.
Dopo l'annuncio delle dimissioni di Luigi Merlo, infatti, i tempi diventano stringenti anche perché dal 30 Giugno il porto non avrà più una guida. «Il presidente dell'Autorità portuale è il sindaco bis - sottolinea Paolo Odone - perché Genova è come una mela, metà è terra e l'altra è mare. Lo sviluppo economico, per il 50%, proviene dai traffici che si prevedono in forte aumento, perché passata la crisi riprenderanno i percorsi marittimi dall'Estremo Oriente verso l'Europa e le Americhe. Dobbiamo affrettarci a decidere perché lo sviluppo arriva da una ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar