Automar acquista 50% di BLG Auto Terminal

GioiaTauro Autoterminal Blg 12 07 16LIVORNO - Automar Logistics spa, di proprietà di Grimaldi Napoli (40%), Bertani (40%) e Mercurio (20%) ha acquisito da BLG Autologistics il 50% del BLG AutoTerminal di Gioia Tauro. Grimaldi utilizzerà il terminal calabrese per imbarcare le auto costruite dalla Fiat Chrysler Automobiles (Fca) nello stabilimento di Melfi destinate al mercato del Nord America.
Secondo media americani, la notizia avrebbe causato qualche preoccupazione nel porto di Civitavecchia, dove Grimaldi attualmente imbarca i modelli Renegade Jeep e Fiat 500, costruiti apunto a Melfi da Fca diretti negli Stati Uniti.
Il presidente della Compagnia Portuale di Civitavechia, Enrico Luciani, ha detto che «400 posti di lavoro potrebbero essere a rischio se Grimaldi decidesse di t...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi