Autorizzata vendita della Ferriera di Servola

TRIESTE - Lo stabilimento triestino della Ferriera di Servola può essere venduto. Il ministero per lo Sviluppo economico ha infatti autorizzato l’accettazione dell’offerta di Siderurgica Triestina per il ramo Lucchini Trieste. Lo ha annunciato «con soddisfazione» la presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani, rilevando che dunque la proposta di acquisto formulata dal Gruppo Arvedi è stata accolta.
«Questa decisione rappresenta un traguardo importante, un passo determinante che è stato compiuto grazie ad una straordinaria coralità di intenti. Il lavoro non è finito, perchè tutte le parti sono ancora chiamate a soddisfare le condizioni richieste per giungere alla definizione del contratto».
«In questo momento desidero ringraziare il Ministero, con in testa il viceministro De Vincenti e le sue direzioni, che ci hanno accompagnato lungo mesi di confronto, per la sensibilità dimostrata anche in questo frangente, accelerando di molto la procedura di v...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi