«Autotrasporto è strategico ma il Governo non lo capisce!»

Baumgartner Thomas 19-09-14 A3ROMA - L’esito dell’incontro tra il Governo e le Associazioni dell’autotrasporto ha indotto gli organi direttivi di ”Anita” a dare disdetta al Protocollo d’intesa del 28 Novembre 2013.
«È incomprensibile - dichiara l’associazione delle imprese di autotrasporto merci e logistica - come il Governo non abbia pienamente afferrato il ruolo strategico dell’autotrasporto per l’economia italiana. Prova né è il fatto che misure importanti per il settore, per di più a costo zero per lo Stato, non siano ancora state attuate oltretutto senza alcuna spiegazione. Alle imprese occorrono certezze e servono strumenti per recuperare margini di competitività».
L’associazione aderente a Confindustria, si aspetta che argomenti quali accise, risorse, lotta al cabotaggio abusivo, divieti di circolazi...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi