Avviato al Mise percorso crisi Artoni

BOLOGNA - Avviato, al ministero per lo Sviluppo economico, un «percorso per soluzione della crisi» dell'azienda di trasporti reggiana Artoni con un «impegno a trovare una soluzione negoziale che preveda un affitto di ramo d'azienda con un perimetro da individuare, ridotto rispetto alla proposta iniziale e successivo acquisto da parte di Fercam che dovrebbe coinvolgere circa 150 lavoratori dipendenti del gruppo» emiliano.
E' quanto riferiscono, in una nota la Filt-Cgil, la Fit-Cisl e la Uiltrasporti. Questa soluzione, osservano i sindacati alla luce della mancata acquisizione del ramo d'azienda da parte del Gruppo Fercam di Bolzano, «dovrà essere definita entro il prossimo 10 Marzo. Il Gruppo Artoni - viene spiegato - si è impegnato a reperire strumenti idonei per il proseguimento, anche parziale, delle attività operative in corso ed in tale ottica l'azienda attiverà l'istanza per l'accesso alla Cigs. Artoni - chiedon...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi