Azimut Benetti – Eni per la decarbonizzazione della nautica da diporto

azimut
LIVORNO - Azimut-Benetti, azienda leader nel settore degli yacht, e Eni sustainable mobility hanno stretto un accordo innovativo per promuovere la decarbonizzazione nel settore della nautica da diporto. Grazie a questa collaborazione, verrà utilizzato HVOlution, un biocarburante prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili. Composto al 100% da olio vegetale idrogenato, HVOlution viene prodotto nelle bioraffinerie di Venezia e Gela utilizzando scarti e residui vegetali o oli generati da colture non in competizione con l'industria alimentare. Questo modello di economia circolare applicata alla mobilità consente di ridurre le emissioni fino al 90% rispetto al mix fossile di riferimento, considerando l'intera catena di approvvigionamento ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Salone nautico internazionale
Nautica

Alberghi pieni grazie al Salone nautico

GENOVA – Ancora non ha aperto i battenti e già il Salone nautico internazionale di Genova, fa vedere i suoi effetti positivi sulla città, soprattutto sui numeri del turismo. I…
marina di nettuno
Nautica

Marina di Nettuno in Assonat

ROMA – Settimana di crescita per Assonat che dopo aver annunciato due giorni fa l’ingresso in associazione della Marina del sole, oggi aggiunge alla lista anche il Marina di Nettuno.…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast