ESPO chiede una FuelEU Maritime Initiative

FuelEU Maritime
BRUXELLES - Nell'ambito delle discussioni in corso sulla futura FuelEU Maritime Initiative, l'Organizzazione europea dei porti marittimi (ESPO) esprime l'impegno dei porti europei a fare la loro parte per aiutare lo shipping in tema di decarbonizzazione. La posizione completa di ESPO sulla FuelEU Maritime Initiative è disponibile qui. ESPO accoglie con favore l'ambizione dell'Europa di essere la prima area al mondo a emissioni zero entro il 2050 e ritiene che il trasporto marittimo sempre più green sia una priorità per realizzare questa ambizione. È tempo di agire. Migliorare lo sviluppo, l'adozione, l'uso e la disponibilità di combustibili e tecnologie alternativi sostenibili è fondamentale per frenare le crescenti emissioni di CO2 dal trasporto marittimo. Per i porti europei, la via migliore e più efficace è una politica che combini obiettivi chiari co...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi