Azionariato a metà tra «Stx» e Fincantieri

PARIGI - Verso un azionariato diviso a metà tra italiani e francesi: questi i nuovi sviluppi sull'acquisizione dei cantieri navali Stx-France da parte di Fincantieri secondo quanto scrive "Le Figaro". Per il quotidiano parigino, Msc non entrerà più nel capitale degli stabilimenti di Saint-Nazaire come proposto in un primo tempo dal presidente Emmanuel Macron. Secondo fonti citate dal giornale è stato invece «elaborato un assetto 50-50 tra italiani e francesi».
Macron e il premier Paolo Gentiloni si telefoneranno «nelle prossime ore» per «constatare se c'è o no un accordo sul futuro dei cantieri di Saint-Nazaire», scrive ancora "Le Figaro". «Stx France aspetta il verdetto di Macron», è il titolo dell'articolo pubblicato nelle pagine economiche di "Le Figaro", in cui si svelano nuovi sviluppi sull'acquisizione dei cantieri navali da parte di Fincantieri, le cui trattative si sono riapert...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi