Azionisti Cosco approvano acquisizione Oocl

nave Cosco 28 10 17TIANJIN - Gli azionisti di China Cosco Shipping Holdings hanno dato l'approvazione, come ci si aspettava, per l'offerta presentata da Cosco Shipping per l'acquisizzione della Orient Overseas International (Ooil), la holding con sede a Hong Kong della compagnia marittima Orient Overseas Container Line (Oocl).
L'offerta per la definitiva acquisizione, tuttavia, dipende ancora dalle autorizzazioni che devono essere ottenute da vari enti antitrust in Cina, Usa ed Europa.
L'operazione prevede che lo Shanghai International Port Group acquisisca il 9,9% delle quote, mentre la parte del leone la fa Cosco Shipping con il 90,1%.
Se l'operazione andrà a buon fine, Cosco Shipping disporrà allora di una nuova flotta con capacità pari a 2,21 milioni di teu, diventando così i...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar