Barbanti: Governo aiuti porto Gioia Tauro

GIOIA TAURO - Il deputato Sebastiano Barbanti, eletto in Calabria tra le fila del M5S, poi passato al Gruppo Misto, attualmente membro della VI Commissione (Finanze), ha espresso alcune perplessità in merito alla situazione del porto di Gioia Tauro.
«Quando un Governo partecipa ad una trattativa di tale importanza, bisogna che lo faccia mettendo sul piatto un progetto di ampio respiro mirato al rilancio di tutti i comparti che riguardano il nostro porto principale. Siamo contenti - sostiene Sebastiano Barbanti - che nella prossima Legge di stabilità si vogliano inserire la riduzione delle accise sui carburanti e l'azzeramento delle tasse di ancoraggio, ma queste misure servono solo come "do ut des"con i terminalisti che usano i lavoratori per ricattare lo Stato ed avere qualcosa in più. Nel caso specifico, da questi ultimi, è stata chiesta la defiscalizzazione degli oneri sociali e contributivi a carico del datore di lavoro»....

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar