Battezzata Barzan (Uasc) 18.800 teu Lng-ready

Barzan UASC-lng 01-05-15MOKPO - La United Arab Shipping Company (Uasc) ha celebrato la cerimonia di battesimo della sua portacontenitori "Barzan", l'ultra-large container vessel più rispettosa dell'ambiente e prima Lng-ready di questa classe, nel cantiere Hyundai Samho Heavy Industries (Hshi) a Mokpo, in Corea del Sud.
Con una capacità di 18.800 teu, "Barzan", classificata dalla Dnv Gl, è la prima di una nuova classe di navi ultra-large della quale faranno parte le più grandi unità della flotta Uasc finora costruite e fisserà nuovi standard per il consumo di carburante e per l'efficienza energetica, grazie alla loro progettazione ed una serie di innovative tecnologie relative a propulsione e strumenti di bordo. Calcoli preliminari indicano un Energy Efficiency Design Index (Eedi) il cui valore è di circa il 50% sotto il...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi