Battezzata «Cma Cgm Bougainville»

Cma Cgm 09 10 15
La ”Cma Cgm Bougainville” a Le Havre - foto Vincent Rustuel

LE HAVRE - Alla presenza del presidente della Repubblica francese, Francois Hollande, è stata battezzata a Le Havre la nuova megaship consegnata a Cma Cgm. Si tratta della "Cma Cgm Bougainville" oggi la più grande nave container sotto bandiera francese. Lunga 400 metri, vale a dire quanto quattro campi di calcio, larga 54 metri può trasportare fino a 18.000 contenitori, che se fossero allineati coprirebbero una distanza pari a tre volte la circonferenza della tangenziale di Parigi.
Cma Cgm Group, il terzo vettore al mondo nel settore container, è tornato a festeggiare ad Haropa - Port of Le Havre l' arrivo di una nuova unità nel sua flotta a cinque mesi di distanza dal battesimo della gemella «Kerguelen». Una scelta che...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi