Bellanova e Stephenson incontro al Mims

Tra i temi affrontati: Grandi opere e Dibattito pubblico, alta velocità e cura del ferro, accordo su patenti

Bellanova
ROMA – Bellanova a e l’omologo britannico Stephenson si sono incontrati al Mims. L’impatto sull’opinione pubblica italiana della realizzazione di grandi opere, la connessione territoriale e la strategia di sviluppo delle linee ad Alta velocità, il negoziato bilaterale sull’Accordo di riconoscimento reciproco delle patenti di guida sono stati i temi dell’incontro bilaterale tra la viceministra italiana Teresa Bellanova e il  britannico Andrew Stephenson. Sul primo punto Bellanova ha indicato nel Dibattito pubblico introdotto nel 2016 un “fondamentale strumento di democrazia partecipativa per assicurare la massima inclusione dei portatori di interesse nella discussione e progettazione delle opere e per agevolare la relazione tra grandi opere e comunità locali”. In questo modo”, ha proseguito, “le decisioni non sono solo effettuate dall’Amministrazione centrale ma costituiscono l’esito di un confronto attivo con le collettività l...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Politica

Articoli correlati

margiotta

Potrebbe interessarti

nazionale dei porti
PoliticaPorti

Salvini completa la squadra dei porti italiani

Otto nomine: Benevolo, Gugliotti, Gariglio, Latrofa, Cuccaro, Gasparato, Piacenza e Bagalà ai vertici delle AdSp, Consalvo all’Adriatico orientale.
ROMA – Il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, ha firmato oggi i decreti di nomina di otto presidenti di Autorità di Sistema portuale,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Iscriviti

Il nostro Podcast

bunkeroil banner