Bellanova e Stephenson incontro al Mims

Bellanova
ROMA – Bellanova a e l’omologo britannico Stephenson si sono incontrati al Mims. L’impatto sull’opinione pubblica italiana della realizzazione di grandi opere, la connessione territoriale e la strategia di sviluppo delle linee ad Alta velocità, il negoziato bilaterale sull’Accordo di riconoscimento reciproco delle patenti di guida sono stati i temi dell’incontro bilaterale tra la viceministra italiana Teresa Bellanova e il  britannico Andrew Stephenson. Sul primo punto Bellanova ha indicato nel Dibattito pubblico introdotto nel 2016 un “fondamentale strumento di democrazia partecipativa per assicurare la massima inclusione dei portatori di interesse nella discussione e progettazione delle opere e per agevolare la relazione tra grandi opere e comunità locali”. In questo modo”, ha proseguito, “le decisioni non sono solo effettuate dall’Amministrazione centrale ma costituiscono l’esito di un confronto attivo con le collettività l...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Politica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

salvini lingua italiana letta iri ordinanza anno bellissimo pnrr europa
Politica

Turpiloquio istituzionale? Non è la prima volta

LIVORNO – Da qualche giorno, ormai, i programmi di così detto approfondimento di quasi tutte le reti televisive più frequentate dedicano spazi amplissimi al non proprio edificante scambio di “complimenti”…
sicilia
Politica

La Sicilia firma l’Accordo col Governo

PALERMO – Sono 6,8 i miliardi di euro che la Regione Sicilia potrà utilizzare per portare avanti lo sviluppo infrastrutturale, economico e sociale del territorio nei prossimi anni. Risorse che…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar